martedì 28 ottobre 2008

Il mio amico Benny

E' stato ordinato, domenica 21 settembre 2008, alle ore 17.00 nella cattedrale di Ischia per la preghiera e l'imposizione delle mani di monsignor Filippo Strofaldi, Vescovo di Ischia, il religioso e diacono passionista, padre Benedetto Manco, originario della stessa Isola Verde. Io oggi finalmente riesco a postarlo, Benedetto caro amico da sempre, sempre disponibile per una parola di conforto, ma anche solo per far sentire il suo affetto.
Padre Benedetto Manco ¨ entrato tra i passionisti da giovane e dopo aver ultimato gli studi a Roma, il 27 ottobre 2007 fu ordinato diacono dallo stesso mons. Strofaldi, nel Monastero delle Carmelitane dei Ponti Rossi in Napoli.
Il 21 settembre finalmente ha coronato il suo sogno di consacrarsi con l'ordinazione sacerdotale completamente al servizio della Chiesa e della Congregazione della Passione, di cui è¨ religioso, avendo professato i consigli evangelici il 13 settembre del 2003 ed emessa la professione perpetua nel dicembre del 2006. Padre Benedetto è¨ il terzo religioso passionista che è¨ entrato nella Congregazione della Passione in 80 anni di presenza passionista sull'Isola d'Ischia, con una casa religiosa a Casamicciola.
Attualmente il religioso è¨ membro della comunità pssionista di Ceccano Badia (Fr), il primo convento della Provincia religiosa del Lazio Sud e Campania, intitolata alla Madonna Addolorata, aperto dallo stesso fondatore dei passionisti San Paolo della Croce, nel 1748.
Ancora tantissimi auguri, è stata una grande emozione per te, ma anche per noi che ti vogliamo bene.

10 commenti:

Nadia ha detto...

io ho un cugino sacerdote, lo stesso che ha officiato il mio matrimonio, quello di mia sorella ed infine l'addio alla nonna. Gli sono molto legata perchè è un uomo oltre che intelligente profondamente credente e sempre pronto a dar conforto. Bello questo post, auguri anche d aparte mia al novello sacerdote ^_^

Ishtar ha detto...

Duro il cammino che si è scelto, io ho un amica che è nel convento di clausura delle carmelitane scalze, io glielo dicevo sempre che sarebbe stata un ottima suora, lei si ostinava ad entrare in missione, ma quando il cammino è un altro, ben presto la luce illumina i tuoi occhi!
Auguri al tuo caro amico.
PS: queste scritte azzurre non so perchè ma mi accecano!
Ti abbraccio cara spero tu stia bene :)

Anonimo ha detto...

Tanti auguri al tuo amico!:)
Il cammino da seguire non è semplice. Una bella sfida.
Un bacione cara!
Tutto ok???

Rosalita Come Out Tonight! ha detto...

convergo sulle parole di guernica...
ciao e tanti auguri
luca

Nadia ha detto...

ciao Nella, oggi ho cambiato link, se ti fa piacere prendi nota di questo ^_^

Unknown ha detto...

Auguri per il cammino che ha scelto spero che sia sempre tutto in discesa.

Nella ha detto...

Ciao Venus ... ti capisco, sono tappe importanti.
Darò i tuoi auguri a Benny ... grazie!

@ Ishtar : Si duro ... ma lui ne è consapevole, è già un passo avanti.

P.S: Lo so ma non capisco come cambiare il colore .... HELP ME!!!!
Smack

Guerniiiiiiiii grazie ... Smack
P.S. Speriamo che la vinca ;)

Ciao Luka ...

@ Venus : Certo che mi interessa lo cambio subito ^_^

Grazie 1000 Calimera

Gianna ha detto...

Augurissimi al tuo amico!

Bacioni.

Nella ha detto...

Grazie Stellina ... SMACK

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, pace vera e gioia piena in Cristo Gesù nostro Tutto. Sono l'amico di Nella, p. Benedetto, vi rinrazio per gli auguri e per l'incoraggiamento. Il Signore vi benedica +.
P. Benedetto