giovedì 29 gennaio 2009

Parabola della vita ^__^

C'era una volta una gara...di ranocchi.....L'obiettivo era arrivare in cima a una gran torre.Richiamata dall'insolito spettacolo,si radunò molta gente per vedere e fare il tifo.
Cominciò la gara,ma in realtà,la gente probabilmente non credeva possibile che i ranocchi raggiungessero la cima,e tutto quello che si ascoltava erano frasi del tipo:"Ma che pena!!! Non ce la faranno mai!"
E cosi alcuni ranocchi,che percepirono questi commenti,cominciarono a desistere,sfiduciati,tranne uno,che continuava a cercare di raggiungere la cima.
Ma la gente continuava:"....Che pena!!! Non ce la faranno mai!!!..."
Sennonchè molti ranocchi si diedero per vinti tranne il solito ranocchio testardo che continuava ad insistere.Alla fine,tutti desistettero tranne quel ranocchio testardo,che,solo e con grande sforzo,raggiunse alla fine,la cima.
Quindi,com'è naturale che fosse,gli altri vollero sapere come avesse fatto e uno delgi altri ranocchi piu' curiosi si avvicinò per chiedergli come avesse fatto a concludere quella difficile prova.Non ottenne risposta.
E cosi' si scopri' che quel ranocchio vincitore......era sordo!

Morale: non ascoltare le persone con la pessima abitudine di essere negative... derubano le migliori speranze del tuo cuore! Ricorda sempre il potere che hanno le parole che ascolti o leggi. Per cui, preoccupati di essere sempre POSITIVO ^__^!

Riassumendo: Sii sempre sordo quando qualcuno ti dice che non puoi realizzare i tuoi sogni. “Bisogna essere sempre sordi quando ci vien detto che non riusciremo mai a realizzare i nostri sogni..Non bisogna mollare nella vita,MAI!”

6 commenti:

Leonardo ha detto...

"Vivere Positivo"...mi sembra sia il titolo di una canzone di Jovanotti...
Ma certo Nella,bisogna vivere così!

Potresti farmi un favore? dirmi se trovi difficoltà ad andare da stella,nel suo blog.

Ciao,buona serata!

Nella ha detto...

Non vorrei sbagliare, la canzone era "io penso positivo", comunque il messaggio è quello, spero di riuscirci :)
Sirio non ho alcuna difficoltà ad andare da Sella!!!

Un caro abbraccio!!!

Gianna ha detto...

Ciao Nella, per esperienza diretta ti dico che hai ragione !

Anonimo ha detto...

Pensare positivo è utile cara Nella, ma essere un pizzico pessimisti non è negativo, anzi, aiuta proprio ad arrivare in cima alla torre. Di certo essere sordi verso chi non ha interesse affinchè stiamo bene, aiuta parecchio ;-)

Alby ha detto...

scusa parla piu forte che non sento!!!!! come!!! cosa!!!! ma con chi parla nn lo so io di certo non la sento ma leggo sempre le sue parole e sono sempre dolci e care come lei, ciao

Nella ha detto...

Grazie Stellina ^_^ smack

Cesco, purtroppo in questo periodo il pessimismo non mi manca, te lo posso assicurare.

Albyyyy ^_^ grazie