venerdì 19 dicembre 2008

Babbo Natale

In clima di feste non ci si può far sfuggire una notizia così.
Chi non conosce la leggenda di Babbo Natale?!
Che lo chiamiate Santa Claus, Joulupukki, San Nicola, Kris Kringle, Died Maroz, Djed Božicnjak per tutti è sempre l'anziano panciuto, occhialuto e barbuto, vestito di un mantello rosso con inserti di pelliccia bianca. Durante l'anno, nel suo laboratorio in Lapponia, costruisce giocattoli grazie all'aiuto degli elfi. La notte della vigilia di Natale, salta a bordo della sua slitta, trainata dalle otto renne
Dasher, Dancer, Prancer, Vixen, Comet, Cupid, Donder e Blitzen e vola nei cieli di tutto il mondo per distribuire regali ai bambini che sono stati buoni. Quante volte gli avete lasciato latte e biscotti accanto al camino.. magari vi sarete anche chiesti come avrebbe fatto a portare il vostro regalo se a casa non avevate nessun camino! Ma avete mai riflettuto, cari miei, su quanti anni possa avere Babbo Natale? Fino a qualche tempo fa, si credeva che il caro vecchio Santa Claus fosse comparso sulla scena intorno agli anni venti.
Circa dieci anni dopo, per l'esattezza nel 1931, la sua immagine fu rivista (per diventare così come la conosciamo noi oggi) ed utilizzata come icona natalizia dal marchio Coca-Cola. Ebbene, negli ultimi giorni, sono emerse delle interessanti novità. Secondo quanto riferisce il quotidiano tedesco 'Thueringer Allgemeine', una collezionista tedesca avrebbe scoperto, all’interno della sua collezione di cimeli antichi, una cartolina di Natale, spedita proprio in Germania nel 1897. La cartolina riportava l’immagine di Santa Claus che camminava tra la neve. A pochi giorni dalla sua annuale comparsa scopriamo che Babbo Natale ha ben 110 anni!!Che dire?! Tanti auguri !

11 commenti:

Alby ha detto...

avevo già letto un qualcosa su questo ma ora con il tuo aiuto so meglio la storia, brava, per me quest'anno mi sa che Babbo Natale non porta doni, pazienza, ma spero che almeno l'amore quello duri anche senza di lui, ciao kissssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

Nella ha detto...

Ne sono sicura ^_^ io spero che porti un po di pace nel mondo, utopia lo so ... ma ci spero sempre.
Un bacio Alby :D

Sergio Montis ha detto...

Ciao Nelly, un abbraccio grande grande
Free

Nella ha detto...

Ciao Free ... ricambio ^_^ smack

Gianna ha detto...

Ciao nellina,cosa pensi del mio vescovo?

Auguri,auguri,auguri!

luce ha detto...

Auguri Babbo Natale spero tu possa continuare a fare sognare per sempre tutti i bambini del mondo, magari anche i meno fortunati portandogli la speranza.

Elsa ha detto...

gioia...da me un argomento che riporta il seguito dei tuoi commenti...
un abraccio
Elsa

ReAnto ha detto...

Strepitoso Natale !!

silvano ha detto...

Auguri anche a te Nella.
ciao, silvano.

Ishtar ha detto...

Auguri cara sempre alla ricerca di cuorisità, meglio così, un abbraccio :)

Nella ha detto...

Stella ... stupendo ^^
Augurissimi

Concordo Luce ^_^

Arrivo Elsa
Un bacio

Anche a te Reanto, e tanta serenità!!!

Grazie Silvano, un bacio.

Auguri Ishtar ... smack