giovedì 8 gennaio 2009

La vita ...


La vita: Questa difficile, complicata, variegata, poliedrica ma sempre meravigliosa vita. La vita: Che ci sorprende, ci ammutolisce, ci stupisce ci premia, ci condanna e ci assolve. La vita: Che pensiamo di poter dominare, dirigere, di decidere, ma che a volte ci spiazza e ci disarma. La vita: Che ci riserva innumerevoli sorprese, positive, fantastiche, stupefacenti. Ma a volte succede che dobbiamo armarci di tanto coraggio, perseveranza, tenacia e fiducia perché ciò che la vita ci fa affrontare è difficile, arduo e spaventoso. Non sempre comprendiamo come mai le cose accadono e questo ci fa sentire inutili. Ci domandiamo:ma perchè proprio a me? Che ho fatto per meritarmi questo? Non sempre i mesi iniziano bene e non sempre migliorano. Possiamo solo aspettare e prima o poi tutto passerà! Il mio mese non è iniziato splendidamente per degli eventi, certo spero che le cose migliorino … di poter distendere i miei nervi e rilassarmi. Però non mi abbatto e questo è l'importante!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

La vita ci riserva spesso molte sorprese, alcune belle, altre meno, alcune volute, altre non aspettate, non desiderate.
Quando in certi momenti si è sicuri che tutto stia andando come da noi programmato, casualmente succede qualcosa che scompiglia il nostro complicatissimo puzzle, costruito con fatica. I pezzi vengono improvvisamente rimescolati e ci
troviamo in una situazione di "APPARENTE ALLARME".
Tesò io non ti lascerò sola, sono sempre accanto a te piccoletta, come tutti quelli che ti vogliono bene ... unica cosa curati un po anche tu non puoi andartene in giro con il motorino con la febbre così alta.
Come immagine hai scelto la Fata dell'alba, ottima scelta bella e fiera come te ... e di buon auspicio.
Ti lascio tanti bacini ...ti voglio un bene immenso non dimenticarlo!!!

Andrea ha detto...

Bellissimo post, un bacione grande grande!!! Ciao mia grande amica...

Ishtar ha detto...

Cara sei una splendida persone e non hai ragione per chiederti che hai fatto per meritarti tutto questo, semplicemente fa parte della vita, delle prove e difficoltà che inevitabilmente ci troviamo lungo il cammino, e come hai ben detto bisogna farsi forza e andare avanti con la tua dolcezze e allegria, parlare sfogarsi, stare sola, in compagnia...
Un abbraccio affettuoso :)

ValeTata ha detto...

Ti voglio bene :*

Nella ha detto...

Ciao prof,hai ragione, infatti ieri sono stata a casa tutto il giorno.
Il problema è che non è una situazione di "APPARENTE ALLARME", ma allarme reale.

Ciao Sun ... smack

Grazie Ishtar, ricambio l'abbraccio^_^

Vale ... smack smack smack

Anonimo ha detto...

Ciao Nella, certe volte la vita sembra volerci prendere a schiaffi, ma quando teniamo duro siamo come la fenice: rinasciamo dalle nostre ceneri. Le persone forti puoi picchiarle quanto vuoi, ma si rialzeranno sempre in piedi. L'importante è sapere che ci sono persone che vogliono che noi siamo forti, che vogliono darci forza.

Un saluto :-)

Nella ha detto...

Sai Cesco una sola volta nella mia vita mi sono fatta prendere dallo sconforto, i miei amici mi paragonano ad un'onda, dicono che mi ritiro ma solo per catturare più forza e riprendere il largo... Dentro di me, la certezza che la bonaccia, prima o poi, arriva e ci si può , finalmente, riposare... o almeno lo spero ;)

Leonardo ha detto...

"La vita è la vita...vivila!"
Madre Teresa di Calcutta.

So che sei forte Nella,e so anche che non sei sola ad affrontare certi momenti.
La forza sta anche nello stare uniti!

Nella ha detto...

Eh si Sirio è nello stare uniti!

xtravaned ha detto...

Bisogna accettare tutto cio' e farsi forza. Ringraziamo di essere VIVI e accontentiamoci di cio' che abbiamo.