sabato 22 marzo 2008

Re: Al commento di Stefano

Si Ste, l'amicizia quella vera è come il sole. . . . Le avevo già dedicato un post, ma rispondendoti con un altro post non credo di ripetermi, sull'amicizia ci sono da dire tante cose.
Nella mia vita, come in quella di tante altre persone ha un valore importante, pensa all'angoscia nella quale vivremmo se non avessimo amici con i quali condividere i nostri momenti di felicità e di tristezza. Vero anche, che spesso definiamo amici tutte le persone che ci circondano, invece dobbiamo saper distinguere tra un amico vero e una semplice persona che frequentiamo regolarmente. L'amico quello vero, quello con la A maiuscola, è quello col quale possiamo essere noi stessi, con tutti i nostri pregi, ma anche con i nostri difetti(ovvio tranne per i saggi :> loro non ne hanno), e nonostante ciò non ci chiede di cambiare.
L'amico ci è sempre accanto, nei momenti in cui ne abbiamo bisogno, è colui che ci da dei consigli, anche se a volte non siamo daccordo, è lui che ci fa piangere, ridere, sognare ed amare, è a lui che sentiamo di poter confidare tutti i nostri pensieri, anche quelli più intimi, perchè sappiamo che lui non ci giudica, ne possa tradire la nostra fiducia.
Amicizia vuol dire anche fedeltà, essere fedeli in un rapporto d'amicizia è un elemento fondamentale, per far si che sia lunga e duratura.
Per mia fortuna e grazie al mio carattere aperto ed estroverso ho buoni rapporti di conoscenza e di vera amicizia con alcuni.
Sai Ste, mi è piaciuta moltissimo una frase che hai scritto: "E' come essere in primavera dopo un lungo inverno". Effettivamente, quando ci succede di ritrovare un amico/a, che per svariati o ignoti motivi avevamo perso di vista è piacevole. I riavvicinamenti, a parer mio sono una delle cose più belle che ci possano essere, perchè quando ci si ritrova anche se si è consapevoli che dei tempi andati belli o brutti che siano stati, non ritorneranno più, ti senti comunque rinascere. . . . . e sai che finalmente, si può ricominciare a camminare insieme.
L'importante è farsi guidare dal cuore. . . . .
Gli amici non sono nostri "clone", ma un completamento a noi stessi!!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Amica, ho appena finito di leggere il tuo post sull'amicizia è bellissimo.
Ti sembrerà strano sentirtelo dire, e conoscendoti :) so che ti arrabbierai: Sono felicissima di averti conosciuto, sei un vero angelo. Non so perchè, ma nei momenti tristi, quando ho bisogno di parlare con qualcuno lo faccio sempre e solo con te, forse perchè mi fai sentire sicura, e anche perchè mi dici sempre quello che pensi. . .mi rassicuri, sei la mano che mi afferra se sto cadendo. . .
Sei l'energia che mi rianima, sei il sole che mi illumina quando non vedo via d'uscita e mi riscalda quando ho freddo.
Sei il sorriso sincero. . . l'allegria. . .
Le nostre telefonate :) non hanno orari, anche di notte ci sentiamo, perchè sò che ci sei sempre, per ascoltare le mie gioie e i miei dolori, sempre pronta ad esultare con me o a confortarmi.
Grazie di esserci, in qualsiasi istante, dirti ti voglio bene , mi sembra superfluo, ma il mio ti voglio bene arriva dal cuore. . .
By Tè

Anonimo ha detto...

Ciao Nella ho letto il tuo post, bello come sempre del resto, tranne che per una cosa che hai scritto, che mi ha fatto arrabbiare non poco.
Come fai a dire che ti senti fortunata perchè hai degli amici? Tu sei una persona speciale:sincerità, affetto, lealtà, rispetto, generosità, coraggio, gentilezza, sono tutte le qualità che apprezzo in te. Se all'amicizia dovrebbero cambiare il nome le darei il tuo.
Sei sempre pronta a sacrificarti per tutti, il tuo è un sentimento sincero e disinteressato. Per vedere i tuoi amici felici faresti di tutto, e tutti sanno che non li abbandonerai,non volterai le spalle a nessuno di loro,
Forse per questo tutti non si fanno scrupolo di piangere sulla tua spalla, senza timore di essere giudicati. Sei un'amica che sa ascoltare, dai consigli e aiuti sempre in tutte le situaioni, anche se solo con il pensiero.
Non sai che significa, sapere che c'è qualcuno da qualche parte, dal quale ti senti compreso, siamo tutti noi che ci sentiamo fortunati ad averti conosciuto.
Grazie di esistere!!!
Gigi