mercoledì 10 settembre 2008

10 settembre 2008...fine del mondo

Il 10 settembre entrerà in funzione il Cern di Ginevra ... c'è chi sostiene che il buco nero creato ingoierà la terra e chi non ha dubbi sul suo perfetto funzionamento ... sono le 2 e 07 e tutto va bene per adesso =)

Il mondo sta per finire, e non c'entrano né John Titor né i Maya ma i piccoli grandi scienziati che utilizzeranno l'LHC di Ginevra per ricreare le condizioni che esistevano una frazione di secondo dopo il Big Bang.

Come riporta FuturoProssimo in questo post secondo un gruppo di scienziati l'esperimento comporta il rischio della fine del mondo, la distruzione e anzi la letterale scomparsa del nostro pianeta. La preoccupazione è tale - scrive Gianluca Riccio - che all'ultimo momento, gli oppositori del progetto hanno presentato un ricorso davanti alla Corte Europea dei Diritti Umani, che in teoria potrebbe bloccare il più grande, ambizioso e costoso test scientifico di tutti i tempi.

La notizia si è diffusa rapidamente online e, come scrive Mysterium, si è trasformata in psicosi: titoli allarmistici come Fermate il Big Bang di Ginevra o il 10 settembre finirà il mondo piacciono molto alla stampa ma anche ai blogger. Pare che il rischio dell'esperimento sia quello di generare un buco nero che nell'arco di 4 anni "risucchierebbe" la Terra. Una storia, ha notato il blog Angolo Nero molto simile a quella raccontata nel libro di Angelo Paratico Black Hole, che mira a sollecitare un maggior controllo nel lavoro dei fisici del Cern.

17 commenti:

Pupottina ha detto...

ho sentito anche io questa notizia.
speriamo bene.
un abbraccio ed un saluto cara amica blogger ^______________^

Gianna ha detto...

Nella avevo letto la notizia in un altro blog,con tanto di video terrificante!!
Che paura...

Nadia ha detto...

Chissà le cose che si possono fare e delle quali non siamo messi al corrente, non credo questa sia l'unica. Per alleggerire un po passa da me, c'è un premio che ti aspetta :-)

Cannibal Kid ha detto...

pure io non potevo certo astenermi da commentare una così apocalittica notizia, anche se in una maniera direi meno sobria di te.. se ti va passa a leggere quello che ho scritto

ciao!

liberoPensieRoberto ha detto...

Stiamo lentamente cercando di capire come è avvenuta la creazione.. perchè vogliamo diventare tutti allegri creatori di nuovi universi mondi.
Ad ognuno il suo piccolo universo personale.
Muoriamo dalla voglia di guardare un piccolo essere creato da noi e dirgli: non avrai altro dio all'infuori di me.
Ecco, a cosa servono gli esperimenti al cern.
Parlano di 3 miliardi di € spesi per questo progetto; non so se il dato è corretto, mi chiedo solo quanta ricerca nel campo delle energie rinn... cavolo quanto sono retorico e demagogo, basta così, mi scappa da vomitare.

jack ha detto...

Uff!Anche tu con sta storia dell'apocalisse?:-|
Ma secondo te dove troverebbero tutta l'energia per distruggere la terra?Mica si crea dal nulla...
Spero che eravate coscienti che fosse una bufala quella della distruzione del pianeta,altrimenti dobbiamo preoccuparci veramente per la nostra intelligenza :-|
Ciao Nellina,besos ;)
jack

acquachiara net ha detto...

Speriamo che sia selettiva nel risucchiarsi i pezzi di questo pianeta, ha visto mai che ci tolgono dai piedi un po di cacca umana .... ops si può dire umana ?
E' sempre facile sapere da dove si parte ma molto meno dove si arriva, forse non lo sanno nemmeno loro, a chi diceva che l'energia non si crea dal nulla, mi sento di contraddirlo perchè pare che Tesla ci riuscisse molto bene, ma non solo, conosciamo poco o niente delle correnti energetiche dell'universo e fare per sbaglio un catalizzatore non è una possibilità così remota.
La leggenda racconta che Atlandide fu distrutta dal mare, ma c'è anche chi sostiene che in realtà si sia sbagliato (o abusato per potere) a far crescere e potenziare una serie di cristalli.
:-)))))

luce ha detto...

Inquietante.

Anonimo ha detto...

Io faccio finta di non averla sentita la notizia!;)
Che è meglio!!!

Nella ha detto...

Un caro saluto anche a te Pupottina :)

Si Stellina l'ho visto anche io =(

Si vero Venus =) passo subito

Certo che passo Marco =) un abbraccio

^_^ ciao Rò

Certo che eravamo coscienti Jack
Un besos anche a te cucciolo auhauhauh ;) a presto

Certo AC se sarebbe selettiva, =) sarebbe bellissimo anzi si dovrebbe fare almeno una volta all'anno.
Un bacio :)

Ciao Luce buona giornata

Ok Guerni smackkk

Pupottina ha detto...

Ho imparato... che nessuno è perfetto...Finché non ti innamori. Ho imparato... che la vita è dura... Ma io di più!!! Ho imparato... che le opportunità non vanno mai perse. Quelle che lasci andare tu... le prende qualcun altro. Ho imparato... che quando serbi rancore e
amarezza la felicità va da un'altra parte. Ho imparato...
Che bisognerebbe sempre usare parole buone...Perchè domani forse si dovranno rimangiare. Ho imparato... che un sorriso è un modo economico per migliorare il tuo aspetto. Ho imparato... che non posso scegliere come mi sento... Ma posso sempre farci qualcosa. Ho imparato... che quando tuo figlio appena nato tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno... ti ha agganciato per la vita. Ho imparato... che tutti vogliono vivere in cima alla montagna....Ma tutta la felicità e la crescita avvengono mentre la scali. Ho imparato... che bisogna godersi
il viaggio e non pensare solo alla meta. Ho imparato... che è meglio dare consigli solo in due circostanze...
Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita. Ho imparato... che meno tempo spreco... più cose faccio. E' la settimana dell' amicizia ... Dimostra ai tuoi amici che
ci tieni. Manda questa e-mail a tutti i tuoi amici, anche se significa rimandarlo a chi te l'ha mandata.... Se ritorna ... Hai tanti buoni amici. Buona settimana dell'amicizia....
con simpatia

Leonardo ha detto...

Ciao nella,questa notizia ha fatto ( o fa?) paura perchè ne siamo venuti a conoscenza,è stata portata in prima pagina da tutti i media.
Che ne sappiamo degli esperimenti nucleari sottomarini e sotterranei? niente o quasi,sono coperti dal segreto militare,però ci sono stati eccome e non credo che fossero meno pericolosi di questo...!!
Buon pomeriggio!

Anonimo ha detto...

Nella, passa da me...c'è "l'ultimo premio" (ahahah)!

Gianna ha detto...

Buona settimana dell'amicizia. Ho visto che pupottina ha provveduto...
Bacione!

Rosalita Come Out Tonight! ha detto...

CiAo SiAmO sEmPrE qUa. CiAo LuKa.

Streghetta ha detto...

Troveranno mai la famosa la particella di Dio? Perché togliere al romanticismo della creazione? Sicuramente sono abbastanza ignorante in materia, ma non capisco il senso di tutto ciò. Chiedo venia per la mia poca conoscenza.Cambiando discorso, cara Nellina grazie per il bellissimo premio.:-)

Nella ha detto...

Grazie pupottina auguro anche a te una buona settimana dell'amicizia =)

Sirio concordo pienamente con te ^_^ un beso

Ok Guerni auhauhauh ;)

Stellina un abbraccio forte per augurarti una buona settimana dell'amicizia

Luka :°D kiss

Cinzia un abbraccio smackkk