martedì 9 settembre 2008

Incendio al campo scout di Casamicciola Terme

Paura nella notte di sabato per un incendio appiccato da ignoti al campo scout montato a Ischia sulla collina del Cretaio, tra i comuni di Casamicciola e Barano. Al momento dell'incendio nessuno dei 12 scout, tutti napoletani, era al campo e quindi non ci sono feriti. Le fiamme hanno distrutto le tende e le altre attrezzature da campeggio. A darne notizia il sindaco di Casamicciola, Vincenzo D'Ambrosio, che abita a poca distanza dal campo, a cui partecipano anche i suoi due figli e un altro ragazzo di Casamicciola, allestito in occasione della manifestazione 'Crateri in festa'. "Tra le 22:30 e le 23 - racconta il sindaco - qualche delinquente ha appiccato le fiamme alle tende degli scout, agli indumenti ed agli zaini. Abito a circa 500 metri dal campo e verso la mezzanotte ho sentito puzza di bruciato. Dopo poco ho appreso che era stato appiccato il fuoco al campo scout. Si tratta di un fatto molto preoccupante". Gli scout, tutti del quartiere napoletano del Vomero, al momento dell'incendio erano ad una festa organizzata in un vicino maneggio.

8 commenti:

Leonardo ha detto...

Ciao nella! Finalmente il tuo pc è risalito dall'apnea nel bel mare di Ischia...?!?!
Oppure era scappato sabato,appena sentita la puzza del fumo...?!?!
Scherzi a parte,come ti ho scritto nel posrt precedente avevo sentito in diretta la notizia e mi sono dispiaciuto moltissimo.
Buona giornata e...ben ritrovata!

Nella ha detto...

Ciao Sirio, si il mio pc è di nuovo a casa, ogni tanto sciopera, perchè si rifiuta di collaborare :( Cattivo!
Comunque, l'incendio l'ho vissuto in prima persona, Casamicciola Terme è il luogo dove sono nata e cresciuta, e anche se adesso vivo altrove (pochi chilometri di distanza) corro sempre lì ;)
Il fumo arrivava anche qui, tra l'altro vicino c'erano molte abitazioni di amici conoscenti, tra cui quella del sindaco che oltre ad essere un caro amico è un bravo pediatra.
Spero che non ci siano più incendi, stanno rovinando i posti più belli dell'isola!!!
Buona giornata!!!

Pupottina ha detto...

ciao dopo una serie di problemi ed ostacoli, sono finalmente tornata qui.... ^_____________^

Pupottina ha detto...

ciao dopo una serie di problemi ed ostacoli, sono finalmente tornata qui.... ^_____________^

silvano ha detto...

Ciao Nella speriamo che non ce ne siano più, nè lì nè da altre parte, anche se l'esperienza mi fa essere pessimista. Un caro saluto.
silvano.

Kat ha detto...

non ho parole....bella bravata.
spero il karma del colpevole lo fulmini.......

BETTA'72 ha detto...

ciao nella devo aggiornarmi un pò leggendo i tuoi post arretrati...per ora ti auguro serena giornata e un baciotto di ben trovata! ciao maffy

Nella ha detto...

Bentornata Pupottina ;)

Eh si caro Silvano, anche io sono pessimista , di anno in anno va sempre peggio =(

Si Kat, ma almeno si rendessero conto di quello che fanno :°(

Ciao Maffy bentornata un baciotto tutto per te ;)