martedì 18 marzo 2008

Manifestazione contro le pellicce

Sabato 15 marzo, a Milano si è tenuta una manifestazione per protestare contro le pellicce, organizzata dall' OIPA. Hanno aderito varie associazioni.
Ho letto, come si è svolta la protesta dal blog di un amico, che ha partecipato, quindi l'ha vissuta in prima persona, potete andare sul blog "http://capitan-harlock.blogspot.com/" e leggerla.
Per fortuna che si organizzano queste manifestazioni, per protestare ma, anche per sensibilizzare le persone e informarle, di come gli animali, vengono uccisi orribilmente per poi diventare capi d'abbigliamento, accessori, ecc. .
La maggior parte delle pellicce e pelli, vengono importate dalla Cina, dove non ci sono leggi che tutelano gli animali e sono consentiti allevamenti in cui vivono in condizioni estreme, per poi morire con morti economiche, tipo bastonature e scuiamento da vivi. Gli animali provano sofferenze inimmaginabili per colpa di una moda assassina (come era scritto sul cartellone di protesta che aveva il mio amico), e di esseri umani insensibili e vanitosi.
Gli animali non possono parlare, noi possiamo dire basta e unirci per fermare questi massacri.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sono daccordissimo con te, non dovrebbero uccidere quei poveri animali, per beni e ricchezze e soprattutto per ego di persone insensibili.