giovedì 13 marzo 2008

sensibilità

La sensibilità, non si può comprare, è qualcosa che alcune persone portano dentro, e fa prendere coscienza delle emozioni, degli affetti, dei sentimenti.
Essere sensibili significa essere coraggiosi, chi è sensibile, sa che bisogna essere disposti a soffrire, a rinunciare, a lottare.
In particolar modo, nel genere maschile, si trova di rado. Perchè fin da piccoli si addestrano a misurare il loro valore sulla forza fisica (come se fosse un animale) e sulle sue capacità intellettuali (come se fosse un computer).
Quindi si ritrovano adulti e associano la sensibilità alla debolezza inoltre pensano che implica la rinuncia dei loro super poteri (forza fisica e mente).
Ho conosciuto tante persone, alcune sensibili, altre meno, altre per niente.
Ieri parlando con un amico, sono rimasta stupefatta nel constatare tanta sensibilità in un ragazzo della sua età. Mi ha fatto leggere le sue poesie, che mi hanno trasmesso tante emozioni.
Parole che possono essere scritte solo da una persona sensibile, delicata e con "un gran cuore", che ho avuto la fortuna di conoscere e che ha arricchito di poesia e dolcezza alcuni istanti della mia vita.
Grazie!!!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

la sensibilità e merce di pochi e una grande dote a parer mio che ti aiuta ad entrare in fondo al cuore per aiutare per capire il prossimo che dev'essere amato come ci amiamo noi stessi

Stefano ha detto...

La sensibilità non è una questione d'età, o di maturità in termini di anni di vita, ma è data da quello che riusciamo cogliere dalla vita stessa, ci sono persone che hanno una grande sensibilità, solo che spesso magari hanno paura di esprimerla per non essere derisi, invece dovrebbero essere protetti, perché con la loro dolcezza ci regalano momenti indimenticabili e spesso ci aiutano ad uscire da situazioni difficili
Ste