mercoledì 9 luglio 2008

Incredibile!!!!

Un bagnino ligure è stato multato di 1.032 euro per essersi allontanato dal posto di guardia: in sua vece aveva lasciato su una sedia in riva al mare una bambola gonfiabile con tanto di maglietta rossa e fischietto in bocca.
E’ accaduto in uno stabilimento balneare di Imperia, dove la Capitaneria di Porto è arrivata nel corso di una serie di controlli lungo le spiagge della provincia. I militari hanno visitato la postazione di guardia e hanno trovato la bambola seduta su una sedia sotto l’ombrellone. A fianco, su un’altra sedia, il binocolo per gli avvistamenti, in terra la cima da srotolare per l’eventuale operazione di salvataggio. Di lì a poco il vero bagnino è stato rintracciato e multato.
Il vicecomandante della Capitaneria di Porto, Danilo Manconi ha spiegato che l’uomo ha violato l’ordinanza balneare perché si era allontanato dalla postazione e non indossava la maglietta con la scritta ’salvataggio’ ed è stato così sanzionato con una ammenda pari a 1.032 euro. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni su tutto il litorale della provincia..

16 commenti:

Streghetta ha detto...

Alla faccia della sicurezza per i bagnanti..Sono sconcertata. Però potrei usare questo metodo a lavoro, una bella bambola gonfiabile al mio posto:-)così io vado al mare.:) oggi intanto sono costretta a rimanere in casa, mal di gola estivo.Ma si può? Un caro saluto

Nella ha detto...

Si perchè ho anche io mal di gola ;) il medico mi ha proibito di andare al mare, hihi ma shhh ci vado lo stesso.
Smack

Anonimo ha detto...

Ieri leggo la notizia che il responsabile della sicurezza di un cantiere di Sassari è stato licenziato perchè aveva denunciato gravi carenze nella sicurezza sul posto di lavoro. In pratica allontanato perchè aveva svolto il suo lavoro. Quest'incosciente viene solo multato? Questa sì è coerenza! L'anno scorso su una spiaggia io e altri due surfisti abbiamo salvato una donna e sua figlia che erano state trascinate via dalla corrente, sulla spiaggia c'era la vedetta del bagnino, ma del suddetto neanche l'ombra. Posto che comunque i bagnanti dovrebbero essere un pò più responsabili, e prendere il sole sulla spiaggia quando il mare è agitato.

BETTA'72 ha detto...

Ciaoooo!!! Era ora che si svegliassero nel fare questi controlli ... il ruolo di "Bagnino" viene sempre troppo spesso preso come un lavoro "facile" e di poca responsabilità ..ecco perchè io specifico sempre che sono un istruttrice di nuoto e NON UNA BAGNINA...anche se come istruttrice ho delle responsabilità, il bagnino ne ha mooolte di più e invece ne fà sempre mooolto poca!
...finalmente un pò di giustizia, ciao ciao Maffy

Nella ha detto...

si infatti Cesco, anche qui i bagnanti quando vedono la bandiera rossa la prendono sotto gamba.
Complimenti per il salvataggio ;)

Ciao Maffy, anche io spero che vengano fatti più controlli, anche perchè spesso i bagnini sono senza brevetto ecc...

Unknown ha detto...

cara c'è una cosa per te da me..patty

luce ha detto...

Poveri bagnini ma soprattutto poveri bagnanti

Unknown ha detto...

E' prorio vero, il mestiere del bagnino viene preso alla leggera da tutti come si può notare anche dalla categoria, hanno fatto bene a multarlo e gli è anche andata bene se qualcuno si sentiva male in acqua gli andava anche peggio.
Ogni tanto prendete un po di sole anche per me, io quest'anno l'ho visto dalle vostre foto il mare.

Ps grazie per il premio:)

Gianna ha detto...

E' incredibile veramente! E se qualcuno avesse avuto bisogno in quel frattempo? A furia di leggere brutte notizie,il morale sprofonda!Complimenti cesco,per il salvataggio!

jack ha detto...

Beh,meno male che in sua assenza non c'è stato bisogno di lui,altrimente non se ne sarebbe uscito con una multa :P
Ciao Nellina,baci ;)

Nella ha detto...

Ciao Patty =) arrivo

Si Luce però ti assicuro che spesso i bagnanti non stanno attenti, poi se anche il bagnino non è competente ... il mare non perdona ...

Si Calimera, prenderò il sole anche per te ^_^ un abbraccio.

Vero per fortuna per questa leggerezza non è successo nulla di grave. Cesco è davvero grande.
Un abbravvio Stella!!!!

Ciao Jack, smackkk ;)

AnnaGi ha detto...

non ci posso credere! Certe notizie non vanno nemmeno commentate... alla faccia della sicurezza. Voglio vedere se in quel mentre qualcuno stava annegando... IRRESPONSABILE PIACIONE... naaaaaaaaaaaaa

Ciao bella
Curati il mal di gola che poi con tutta l'aria condizionata non è che si stia meglio, quella ci rinfresca da una parte e ci "bastona la salute" dall'altra

P.S. ecco: ho detto l'ultima stile "nonnetta"... che ci vuoi fare... sò arivata (alla romana, con una sola "R")

Kiss

Anonimo ha detto...

Aprendo ho pensato AZZ!!!
ahahah
Ma scommetto che il bagnino multato non fosse così eh!;)

Assurdo il fatto.

Cannibal Kid ha detto...

massì, pure mitch buchannon le faceva ste bravate
pamela anderson invece no, mai: è già lei una bambola gonfiabile vivente..

Sergio ha detto...

Si, avevo sentito la notizia..beh, come sempre qui in Italia ogni lavoro viene preso alla leggera, il ruolo del bagnino se esiste ci sarà un motivo, invece molti credono che sia un modo per acchiappare le ragazze..quanta mancanza di responsabilità!

Nella ha detto...

Grazie Anna un abbraccio ... smack

Guerni credo proprio di no ^_^

Marco, però Mitch era sempre presente ;)

Sergio concordo pienamente con quello che dici.