giovedì 3 aprile 2008

Charlotte Town : Sterminio di foche

Il 4 aprile dovrebbe ripartire la caccia alle foche, ma già da molti giorni, i cacciatori le stanno sterminando, con metodi crudi e inumani.
Il governo canadese ha dato il via libera, saranno ben 275000 i cuccioli di foca che verranno uccisi, ben 5000 in più rispetto allo scorso anno. Solo 4860, saranno destinati alla "caccia di sussistenza per gli aborigeni, i restanti verranno uccisi per la loro pelliccia.
Con i cambiamenti climatici, il ghiaccio si rompe, i cuccioli cadono in acqua e non sapendo nuotare muiono, quelli che riescono a salvarsi vengono massacrati dai cacciatori, e tra le due cose la mortalità tra i cuccioli sarà tra 80 e il 90 %.
La situazione non è delle più belle, gli esperti che stanno osservando la caccia, riferiscono che nelle zone in cui abitualmente si vedevano folti gruppi di cuccioli adesso sono quasi deserti. Gli scenziati dicono che tutto questo mette in serio pericolo il mantenimento della specie.
La L.A.V. (Lega Anti Vivisezione), cerca appoggi dal parlamento italiano per contrastare questo orribile massacro, affinchè si vieti l'importazione e la commercializzazione di pelli di foca e i loro derivati, affinchè il nostro paese non si renda complice di questa strage.
Ormai già da un bel po di giorni, si vedono sia in televisione che su internet delle scene orribili, immagini molto violente, foche sanguinanti bastonate a morte, altre lasciatead agonizzare.
Sono scene crude, di una caccia spietata che le persone molto sensibili è meglio si astengano dal guardarle.
Secondo me, sono colpevoli di questa strage tanto come i cacciatori, anche chi indossa le pellicce di questi animali e chi usa i cosmetici che vengono prodotti sempre da loro.
La morale della storia è sempre la stessa : l'animale più crudele che esiste è l'uomo, perchè uccide per divertimento, per ego, per soldi ecc. , non per necessità.
Firma la petizione per fermare la strage.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Nella,qualche giorno fà, mi è arrivata una e-mail,contenente un allegato raccapricciante.
In questo PPT si parla di un nuovo "sport" in cui si da la caccia ai cuccioli di foca appena nati...
Giuro! Immagini raccapriccianti!! Povere creature inermi, sterminate e ammassate sul ghiaccio in una gigantesca pozza di sangue rosso!!
...Mi vergogno profondamente del genere umano a cui appartengo!!