lunedì 14 aprile 2008

Costume spaziale

Un costume da bagno è al centro di quella che potrebbe diventare una mega polemica nel mondo del nuoto internazionale. Lo Speedo LZR Racer è stato disegnato in modo a dir poco scentifico, con input da parte della NASA (l'agenzia spaziale americana) e da quando è apparso in vasca la prima volta a Febbraio di quest'anno, chi lo ha indossato ha realizzato 22 dei 23 record del mondo stabiliti in questi mesi. Dara Torres, una nuotatrice americana, ha detto che il nuovo costume le ha permesso di muoversi nell'acqua "come un coltello attraverso il burro".
La Speedo LZR Racer è costituito come un corsetto che secondo alcuni snellisce il corpo, ma stimola il sistema nervoso centrale, e favorisce il gallegiamento dell'atleta nell'acqua. Qualcuno parla già di doping tecnologico.
Secondo il capo della ricerca globale della Speedo, il nuovo costume rispetta pienamente le guidelines imposte dalla FINA, e l'unica differenza rispetto agli altri modelli sarebbe una minore frizione.
Tutto il merito per il successo sportivo è dei nuotatori, ha detto aggiungendo che l'ultima volta che un costume è stato fatto cadere in piscina, non è andato molto lontano.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Wau, Nella ke dici lo prendiamo anke noi? Così quest'estate, dalla nostra spiaggetta Arriviamo a Napoli =o)
Hi hi =) smack