venerdì 18 aprile 2008

"Voglio reincarnarmi in un giaguaro"


Voglio reincarnarmi in un giaguaro!!! Il desiderio è del divo hollywoodiano, Matthew McConaughey : sono animali vivi, vibranti e bellissimi.
La
parola reincarnazione è popolare al giorno d'oggi, e per la maggior parte della gente trasmette un senso di mistico e di esotico. Dagli hippies agli yogi e swami indiani ai pensatori progressisti. tutti hanno promosso l'idea. Sebbene il credo della reincarnazione sia rifiutato dalla maggior parte delle chiese cristiane, recenti indagini mostrano che decine di milioni di persone accettano l'idea della reincarnazione.
Nonostante la popolarità dell'idea della reincarnazione, essa è rimasta un concetto vago per la maggior parte della gente, con poco rilievo persino sulla vita dei credenti. La comune comprensione che reincarnazione significhi rinascere ancora come qualcun altro manca di chiarezza e si presta a un certo numero di false comprensioni.Può sembrare che ciò che si pensa su ciò che succede dopo la morte non sia così importante, e che ciò che veramente conta sia solo come si vive qui e adesso. Ma che dire se le due cose fossero strettamente connesse? Che dire se ciò che si fa ora influisse in modo determinante sul futuro e le mie attività del passato avessero ora i loro effetti?

Non posso pensare a una inimicizia permanente fra l'uomo e
l'uomo e, credendo, come credo, nella teoria della rinascita, vivo nella speranza che, se non in questa nascita, in qualche altra potrò stringere tutta l'umanità in un amichevole abbraccio.
Mohandas K. Ghandi:uomo politico indiano (1869-1948)

6 commenti:

Orso Polare ha detto...

In primis, permettimi di farti i miei complimenti per il tuo blog. Bello davvero ... e così anche tu sarai "linkata" (voce del verbo "linkare" ... inventato credo da me stesso [?] ... verbo tuttavia del cavolo), così non mi perdo nessuna puntata.

Sono contento che il mio pollo morto abbia riscontrato successo.

Beh ... dulcis in fundo: Ma che cavolo stai dicendo? Ti dovrei scusare per le troppe visite nel mio blog? Ma non esiste ... spero di ritrovarti presto, ma che dico ... prestissimo!!

Nella ha detto...

Grazie, per i complimenti =)sono graditissimi.
Sono contenta che sei passato di qua,
e mi troverai nn prestissimo ma..... prestissimissimo sul tuo blog!!!
Ciao

Nadia ha detto...

Anche la chiesa cattolica, prima di non so quale concilio, parlava di reincarnazione ma tutto ciò è stato ritratto nel momento in cui si è capito che dava troppo potere all'uomo rendendolo indipendente.
Sono convinta che quello che noi siamo oggi sia frutto di vite passate e che sicuramente lo sciogliere alcuni nodi in questa vita ci aiuterà nell'evoluzione futura.

Nella ha detto...

Infatti,anche i primi cristiani credevano in una sorta di reincarnazione. Il cristianesimo nacque in un periodo storico in cui una parte del mondo greco-romano aveva accettato, sulla scia dell’orfismo, del pitagorismo e soprattutto del platonismo, una dottrina secondo cui le anime sono soggette a successive reincarnazioni. Col tempo, la Chiesa ha definito meglio il dogma secondo cui i cristiani, in base alle azioni che compiono in vita, devono raggiungere il Paradiso oppure l'Inferno. Nel Purgatorio invece sostano coloro di cui il giudizio è incerto, in attesa del verdetto finale.

Anonimo ha detto...

Tutte queste anime, trascorsi mille anni, un Dio le chiama in folta schiera
sulle acque del
Lete... Così che, smemorate della trascorsa vita, tornino a visitare i regni
della Terra, sotto
la volta del cielo, desiderose di avere un corpo vivente...
CICERONE, scrittore, oratore e politico romano (106 43 a. C)
Ovviamente nn sono parole mie ma di Cicerone, a me hanno sempre affascinato e a te?
Ah, Nella nn dimenticare il caffè =-) lo aspetto con ansia
Antonio(Director)

Anonimo ha detto...

Ah scusami, cara, ho dimenticato di farti i complimenti per il blog, anche se conoscendoti non mi sono meravigliato più di tanto.
Sempre detto io che sei una ragazza in gamba..... -_- =))))
Quindi adesso usa entrambe
(le gambe) per portarmi uno dei tuoi miticissimi caffè!!!!
Altra cosa per il mio compleanno voglio un post, sono geloso....
Ciao, bella tvb,un bacione enorme!!!
Tuo Director :)