martedì 15 aprile 2008

Happy Birthday to You

Il compleanno è la data nella quale è nata una persona. È solito in molte culture celebrare l'anniversario del compleanno, soprattutto dei bambini, per esempio dando una festa con amici i quali portano dei regali al festeggiato.Il piacere di festeggiare il proprio compleanno è inversamente proporzionale allo scorrere del tempo : il bambino, l'adolescente, il diciottenne non vedono l'ora di arrivare a questa ricorrenza annuale, mentre la o il quasi quarantenne vanno in crisi al pensiero di ogni anno che passa e non sono pochi quelli che, da questo momento in poi , vorrebbero cancellare dal calendario il giorno della loro nascita e addirittura arrivano a mentire in proposito.Oggi è un giorno speciale perchè 34 anni fa, è venuto al mondo una persona davvero speciale, un amico impareggiabile. Stefano è uno di quegli amici speciali che ti entrano nel cuore, che ti regalano sorrisi da km e km di distanza, che ti fanno arrivare la loro dolcezza fin dentro al cuore per poi non uscirne più.... è uno di quei ragazzi che sanno dare affetto, amicizia, stima, che fanno regali inaspettati, che con un biglietto ti aprono il cuore per poi far racchiudere in esso quel sorriso dolce che scaturisce da un suo ti voglio bene, da una sua carezza o abbraccio virtuale, e tu ti ritrovi spiazzata, quasi a non credere che possano esistere ragazzi così che sanno ancora donare tanto pur non ricevendo nulla, ed è bello, fa quasi impressione un'amicizia così...E’ una persona che sta costruendo un blog stupendo, raro da trovare: un blog che fa ridere,riflettere,emozionare.

Buon compleanno Ste

E’ un giorno particolare oggi, di festa, ed il festeggiato sei tu: Sono così commossa, come se il compleanno fosse mio =) . Visto che per ovvi motivi non posso festeggiarlo con te (fisicamente), e non posso farti un regalo. . . come dire. . . materiale. . . ho pensato di fartene uno "virtuale" facendoti gli auguri dal mio blog, "dedicandoti" un post. . .
Il compleanno di un amico è sempre importante. Soprattutto quello di un amico speciale come te che ti fa capire e ti da costantemente il vero senso della realtà. . .
Sai
ho sempre pensato che dire ad una persona "non cambiare mai" è un pò ingiusto. Il tempo passa per tutti, la vita ti sorprende, con nuove prove quando meno te lo aspetti e ogni volta ne esci cambiato, in qualche modo, piccolo o grande che sia, diverso.
Capita di ritrovarti in poco tempo più buono, più disponibile, più sensibile ma anche più diffidente, più deluso, più scoraggiato. . . In ogni modo, ogni minuto della tua vita ti farà cambiare. Quello che voglio augurarti oggi, per il tuo compleanno è che il tempo ti riservi tutto ciò che c'è di più bello al mondo, che tu possa cambiare sempre in meglio,se è possibile, perchè tu già adesso sei meraviglioso e ti meriti davvero il meglio che c'è! Grazie anche Ste per le fantastiche conversazioni su Msn Messenger, che ci hanno permesso di sviluppare, tra le risate, un bel rapporto di amicizia... mica da ridere.
Davvero Ste. . . . Sei una bella persona e voglio farti un regalo.
Tutti
i miei sorrisi e le vittorie le dedico a te. Ricordati che nel mio cuore c’è un posto grande riservato ad un amico che non ha cambiato la mia vita ma l’ha migliorata. Ti dedico la mia felicità portala sempre con te perché tra le cose più belle successe a me c’è un amico speciale come te.


10 commenti:

Anonimo ha detto...

Dio del cielo…mi tocca pure commuovermi e …
…mi unisco agli auguri e, se non ci sono intenti di dieta, anche alla torta eventualmente.
…Ho lo stomaco che brontola…. ;-)
BUON COMPLEANNO Stefano
Baci Nella by Tè

Anonimo ha detto...

Impossibile non unirsi a degli auguri formulati così sinceramente, profondamente e poeticamente.
Auguri Stefano, beato te a noi nn ci tocca il post hi hi =)
Baci Gigi

Anonimo ha detto...

Il compleanno più festeggiato sul blog! Sarà perchè se lo merita?
Hummh, vabbè ti prendo in parola, BUON COMPLEANNO STEFANO!
Baci piccoletta

Anonimo ha detto...

Stefano,quando soffierai sulle candeline esprimi un desiderio bello e realizzabile e vedrai che accadrà.
auguri, con affetto vero.
E poi con l'amica ke ti ritrovi, credo ke hai già tanto, o no?
Buon Compleanno
Ciao Nella, baci By Rosy!!!

Anonimo ha detto...

Wau!!! Da come Nella ti ha descritto devi essere davvero speciale, anke xkè conoscendo lei nn ha il complimento facile =) di conseguenza....mi sento onorato di farti 1000 Auguri di Buon Compleanno Stefano!!!
Ciao, ciao baci Marco

ValeTata ha detto...

Ciao Nella, grazie di essere passata a trovarmi sul mio blog e colgo l'occasione per fare gli auguri anche al tuo amico Stefano perchè hai scritto un post che suscita tante belle emozioni :)

Valentina

Nadia ha detto...

Buona giornata Nella, piacere di averti letta, e auguri a tutti quelli che hanno qualcosa da festeggiare ^_^

Nella ha detto...

Grazie Venus, è stato un piacere anche per me, ciao!!!

Sara Sidle ha detto...

Anche se in ritardo faccio gli auguri di buon compleanno al tuo amico. Gli hai fatto davvero una bella dichiarazione di amicizia!
Ciao e grazie di essere passata a trovarmi!

Nella ha detto...

Grazie. Si è davvero un amico.
Ripasserò a farti visita =)
Baci