sabato 19 aprile 2008

"Prevention"


Dalla rivista americana Prevention, scopriamo alcune abitudini che non sarebbero molto salutari. Nevrosi igieniste o giusta prevenzione?
Nel dubbio,condividiamo.
Il posto peggiore in cui tenere le scarpe sarebbe la camera da letto, le scarpe sono veicolo di germi, e quindi è bene che siano il più lontano possibile da dove si vive. Toglierle prima di entrare in casa sarebbe la soluzione ottimale.
Super salutisti, attenti al peso, sempre in prima fila in palestra: ebbeno no.
Dagli USA ci dicono che quando si fa lezione è consigliato tenersi lontano dallo specchio: ammirarsi mentre si fa esercizio diminuirebbe infatti la capacità di concentrazione e avrebbe quindi una non voluta conseguenza di ridurre l'efficacia degli esercizi. Per chi avesse pensato di premiare tanta fatica con una merenda di fronte alla televisione, le notizie non sono buone . Sembra infatti che mangiare di fronte allo schermo comporti il rischio di "strafogarsi" distratti dal video di turno, si tenderebbe a perdere controllo su cosa e quanto si mangia.
Chiudiamo con un colpo di grazia, per chi ama leggere a letto: mai tenere la luce accesa sopra la testa, perchè il corpo rischia di pensare che sia ancora giorno e ritarderebbe così la produzione di melatonina, essenziale per un buon sonno.
Non tutto è senza speranza però, visto quello che conta è vedere le pagine, basta spostare la fonte luminosa direttamente sul libro e la lettura è assicurata senza conseguenze.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Si si, ma il tutto condito con uno dei tuoi magnifici sorrisi =)
"Il benessere in un sorriso"
Un grande bacio piccoletta

Anonimo ha detto...

Noi al contrario degli americani, tra un po ce ne andremo sulla nostra spiaggetta, e ci terremo in forma tra partite a pallavolo,nuotate e i tuoi famosi "gavettoni" hi hi hi troppo forte manca poco ormai.
Smack smack smack Tè

ValeTata ha detto...

si certo... io devo leggere sul letto!!! ti ho aggiunta alla lista dei blog da curiosare... state aumentando a dismisura e ho un sacco di cose da leggere :) ciao, Vale

Nella ha detto...

Wau grazie Vale =)))) ke onore posso aggiungerti anke io?
Baci

ValeTata ha detto...

certo che puoi :) l'onore è mio, aggiungo solo i blog che vale la pena di leggere e vedo che tu parli di tante cose interessanti e mi piace leggerti :)

marisgutta ha detto...

Certo che gli americani.....senza tante ricerche e pubblicazioni, basta un pò di buon senso.....scusa ma non ho potuto stare zitta.Già la tv ci bombarda di consigli e raccomandazioni....buona giornata.