mercoledì 28 maggio 2008

L'importanza di un sorriso

Sul blog di ishtar ho visto questa immagine che rappresenta la locandina di "Un sorriso lungo un anno" l'iniziativa di comix per sostenere la lotta al Neuroblastoma, il tumore dell'infanzia che rappresenta la prima causa di morte in età prescolare.

Si può sostenere questa iniziativa in vari modi, ad esempio dedicando un post a questo argomento e segnalando titolo del blog e link del post a quesata mail: alex@comicomix.com, specificando che si intende aderire a questa iniziativa.


Per ogni post segnalato
Comicomix donerà 2.00 € alla Fondazione per la lotta al neuroblastoma.

Questo è solo uno dei modi per sostenere questa iniziativa, per ulteriori informazoni clicca qui:

L'importanza di un sorriso spesso viene sottovalutata, eppure ridere fa bene, non so ma sembra quasi che attraverso un semplice gesto spontaneo che non costa nulla si trasmettano energie posite, non trovate?

Che ridere avesse un’influenza positiva sul nostro stato di salute lo sapevamo già da tempo ma solo da alcuni anni si è diffusa la cosiddetta gelotologia ovvero la scienza che studia le applicazioni del buonumore e delle emozioni positive in campo medico. La gelotologia ha origine dalla PsicoNeuroEndocrinoImmunologia una branca della medicina che ha posto in luce la correlazione fra le emozioni e il sistema immunitario. Un’applicazione di questa giovane scienza è la clownterapia ideata dal medico statunitense Hunter “Patch” Adams reso celebre dal film biografico interpretato dall’attore Robin Williams.

Ridere è terapeutico. Ha una forte valenza di cambiamento in senso migliorativo dell'atteggiamento di ciascuno nei confronti delle cose e delle persone che lo circondano. La risata, così come il sorriso, sono processi in cui, in risposta a un determinato stimolo, che viene percepito comico, si produce un vissuto di piacere.

RIDERE FA BENE.... AIUTA A SUPERARE E SOPPORTARE I DISAGI....
IL SORRISO è L'ESPRESSIONE DELL'ANIMA!!!!!

10 commenti:

Fernando pannone Pessoa ha detto...

Come vorrei vederti per regalarti un sorriso. Vabbe' lo pensero' solo
ti auguro una giornata ricca di brio e di dolcezza......

Nella ha detto...

Grazie Tony ...la auguro anche a te :)

Anonimo ha detto...

:-)
:-)
:-)
:-)
:-)

Ti bastano come sorrisi?
E' vero è terapeutico. La mia nipotina sorride sempre, ed è un toccasana per tutti quelli che hanno la fortuna di incrociarne il sorriso.

Nella ha detto...

Si cesco ... :)

Anonimo ha detto...

Un sorriso non costa nulla, arrichisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona! Sorridere fa bene all'umore, alla pelle, ti mantiene giovane e, soprattutto, rende felice le persone accanto a te.........tu sorridi sempre a tutti, a chi conosci e a chi non conosci.....e non t'importa di ciò che pensano ad un tuo sorriso.....sei felice di sorridere perchè ami vivere!!!
Sei fantastica il tuo sorriso illumina tutti noi, sai non credo che ne potremmo fare a meno.
Ciao cucciola!!!
Smack
Gigi

Sergio ha detto...

Questo meme-post l'ho fatto alcune settimane fa ma non te l'ho passato perchè non ci conoscevamo ancora..è una bella iniziativa..un abbraccio

Nella ha detto...

Gigi ... grazie un bacio grande.

Sergio ricordo quando lo hai fatto, era i primi giorni che passavo da te.

BETTA'72 ha detto...

:-))))))))))))))

io ho aderito.....ma non sò come mai non hanno ancora pubblicato il mio post !!!
buona giornata Maffy

Nella ha detto...

Ciao Maffy buona giornata anche a te!!!

ValeTata ha detto...

Ho aderito anche iooooooooo
sssssssssssssssssmack