sabato 17 maggio 2008

Oscar Pistorius ce l'ha fatta.

Potrà partecipare alle Olimpiadi. Il Tribunale Arbitrale dello sport di LOsanna ha, infatti, accolto l'istanza del velocista sud africano che corre con protesi in fibra di carbonio, contro l'esclusione dalle gare per normodotati stabilita dal Consiglio della federatletica mondiale il 14 gennaio scorso.
La decisione era stata presa in base a test fatti all'Istituto di biomeccanica e ortopedia di Colonia.
il Tribunale di Losanna, invece, ha optato per il ribaltamento della sentenza in quanto : "Al momentonon esistono elementi scentifici sufficienti per dimostrare che Pistorius tragga vantaggio dall'uso delle protesi".
Pistorius commenta felice :"Ora posso rincorrere il mio sogno e partecipare alle Olimpiadi. E se non saranno quelle di Pechino, saranno quelle di Londra 2012".

Sono felice che Oscar Pistorius possa tentare di partecipare ai prossimi Giochi Olimpici, in questi mesi si è sempre parlato dei vantaggi che gli darebbero le protesi ... ma degli svantaggi di non avere le gambe?
Nessuno ne ha mai parlato....

11 commenti:

Fernando pannone Pessoa ha detto...

Sono contento lo sport è lealta' deve gareggiare non ha nessun vantaggio rispetto agli altri e se vince e' perch è bravo.......

Serena ha detto...

Anche io sono felicissima che questo ragazzo abbia raggiunto questo traguardo...se lo merita!! Ogni volta che accadono queste cose, sorridiamo alla vita!!

Nella ha detto...

@ Tony : concordo con te, e non dovrebbero esserci discriminazioni.

@ serena : Si vero =D

Ishtar ha detto...

Nella per velocizzare ti linko dove potrai ascoltare la notizia direttamente da tg sardo:

http://www.inforegioni.rai.it/sardegna.htm
anche su rai uno tg delle ore 20:00 ne parleranno!
A presto e buona giornata
Ciao

Nella ha detto...

Grazie ishtar baci !!!
A dopo

Valen ha detto...

anch'io sono felice, poi dice che noi italiani lo abbiamo aiutato molto nella sua causa.... meno male in questo "periodo nero italiano" una buona notizia

Nella ha detto...

Ciao Valentino ... buona serata!!!

Anonimo ha detto...

Purtroppo, anche se raggiungerà il tempo minimo per andare alle olimpiadi, parteciperà a quelle più contestate della storia. Da ex atleta, non posso però che essere contento per questo traguardo.

Nella ha detto...

L'importante è che nessuno glielo impedisca.
Notte, smack

Sergio ha detto...

Cara Nella..mi sa che siamo in simbiosi..ieri abbiamo pubblicato lo stesso post..ma va bene così..non è mai abbastanza parlare di belle storie..kiss

Nella ha detto...

Wau davvero ...
Smack