giovedì 26 giugno 2008

Come per tutte le virtù la verità è nel mezzo

Comode, fresche e alla moda, le infradito sono senza dubbio le calzature protagoniste dell'estate.
Sembra però che non siano il massimo per la salute delle gambe e piedi.
Ricercatori della Auburn University, in Alabama, hanno messo in discussione le amate ciabattine, dicendo che accorciano la lunghezza del passo, fanno toccare il tallone a terra con meno spinta verticale e costringono chi le indossa ad un'andatura scorretta. A lungo andare quindi possono arrecare problemi sia ai piedi, sia alle gambe.
Sulla questione intervengono anche gli inglesi : in questo caso è il quotidiano britannico Daily Mail a dire la sua, sostenendo che il sandalo aperto non protegge il piede.
Le utili estremità, secondo loro, si troverebbero in difficoltà perchè abituate alla protezione delle scarpe, si trovano esposte al sole anche nelle ore più calde della giornata.
Il mio giudizio è che come per tutte le virtù la verità è nel mezzo, quindi evito camminate chilometriche, magari ull'asfalto rovente con le infradito ai piedi, ma nessuno mi potrà togliere la goduria di quattro passi sulla spiaggia, magari al tramonto, o su un prato verde sfoggiando l'oggetto più cult dell'estate.

6 commenti:

Gianna ha detto...

Io non vedo l'ora ch arrivi l'estate,per metterle!Sto d'un bene...! E il mio "calletto" sparisce!

Nella ha detto...

Anche io Stella le adoro, ne di molti modelli e un'infinità di colori, mi mettono allegria.

Federica ha detto...

pure io finoa l'anno scorso le mettevo sempre... opoi mi sono innamorata delle crocs e le infradito le ho usate solo un po' in spiaggia

Federica ha detto...

pure io finoa l'anno scorso le mettevo sempre... opoi mi sono innamorata delle crocs e le infradito le ho usate solo un po' in spiaggia

Anonimo ha detto...

Detesto le infradito, le sento scomode e per niente pratiche.Preferisco camminare scalzo... ovviamente dove possibile, cioè dove il terreno non è un forno crematorio...

Nella ha detto...

Ischia è invasa dalle crocs, ma sono comode? Ciao Federica buona serata o forse notte è meglio!!!

Hihi Cesco, anche io cammino scalza in casa e sulla spiaggia, ma nn oserei oltre ;)
Smack buonanotte!!!