martedì 10 giugno 2008

Curiosità ...

I frutti di bosco, si possono consumare durante tutto l'anno, in vari modi : nelle marmellate, nei dolci, nello yogurt, nei succhi di frutta, e addirittura nei liquori.
Il modo migliore per mangiarli freschi, è questa stagione (primavera-estate), è il periodo in cui raggiungono la giusta maturazione.
Oltre ad essere gustosi e sfiziosi, aiutano la vista, mantengono giovani e si adattano a tutte le diete, senza contare che contengono il 90 % di acqua e sono perciò superdissetanti, dunque ideali per la stagione calda!
Le more ad esempio sono molto caloriche, ma terapeutiche : ottime per chi soffre di infiammazioni articolari o reumatismi perchè aiutano lo smaltimento dell'acido urico, contengono anche molte fibre, vitamina C e molto Ferro e Fosforo.
Il ribes ha invece una forte azione antiossidante ed è considerato un frutto antiinvecchiamento perchè ha effetti benefici sulla pelle.
I mirtilli, infine sono i più "light" di tutti, ma soprattutto contengono sostanze che proteggono la retina e agiscono sui neurotrasmettitori della vista.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

:) Ottime informazioni!!!
Inizio subito una cura di antiossidantiiii!!!!!!!!!!!!!!!
Anche se..opterei per la plastica tra qualche anno! ahahahah

Gianna ha detto...

Informazioni utilissime! Grazie nella e un bacione

jack ha detto...

Informazioni molto utili:)
Grazie,a presto:)

Anonimo ha detto...

utili informazioni e bella foto, davvero invitante, e mette anche di buon umore con quei bei colori

un abbraccio grande

Nella ha detto...

ihih ... sei forte Guernica !!!

Stella un bacione !!!

Ciao Jack ...

Ciao Anna ... baci!!!

Anonimo ha detto...

Da bambini io e i miei fratelli giravamo in cerca di cespugli di more e ne facevamo scorpacciate, tanto cresceva spontaneamente da qualunque parte

Sergio ha detto...

Non conoscevo tutte questa informazioni..ma dei tre frutti da te citati non me ne piace nessuno..preferisco fragole e ciliege