domenica 1 giugno 2008

Una coppia festeggia le nozze di quercia: 80 anni di matrimonio

Stranotizia : Londra ...
Il loro segreto? "Un bacetto prima di mettersi a letto"

Fran
k e Anita Milford (cent'anni lui, novantanove lei) hanno festeggiato le "nozze di quercia", cioè gli ottant'anni di matrimonio e puntano a battere a giugno l'attuale record assoluto di durata per un matrimonio celebrato nel Regno Unito, ottant'anni e due settimane.

Per la ricorrenza, la coppia inglese, che dal 2005 vive in una casa di riposo a Plymouth, sulla Manica, non progetta nulla di speciale: "Alla nostra età abbiamo bisogno soltanto di noi. Non vogliamo scompiglio. L'amore è qualcosa che va vissuto giorno per giorno", dice il signor Milford che fino alla pensione ha lavorato come portuale.

La signora Milford ha invece rivelato che con il marito - dal quale ha avuto un figlio e una figlia adesso entrambi sui settant'anni - non mancano tuttora i piccoli dissidi: "Nulla di grosso ma ci può uscire una parola di troppo. E' comunque una cosa salutare". Oltre al "bacetto prima di andare a letto" la coppia rimane molto unita: "Facciamo tutte le cose insieme, anche adesso dopo ottant'anni di matrimonio", sottolinea lei. Frank e Anita si conobbero nel 1926 ad una serata di ballo e si sposarono due anni più tardi. In mancanza di soldi non fecero alcun banchetto nuziale e festeggiarono l'evento andando al cinema, dove era in cartellone un film con Charlie Chaplin. La donna dispensa anche qualche consiglio alle giovani coppie: "Bisogna lasciar posto per un po' di romanticheria. Ci vuole un po' di galanteria vecchio stile. Io non ho mai fatto attenzione ai grandi gesti, Frank però mi ha rispettata dal momento in cui ci siamo incontrati. Questo è il segreto del vero amore".

7 commenti:

luce ha detto...

Spero che anche il mio matrimonio possa durare quanto il loro, mi ci vedo vecchietta io e vecchietto lui, ancora uniti, innamorati, ed ogni tanto battibeccanti.

acquachiara net ha detto...

Bella voglia :-D
il rispetto è sempre fondamentale, senza non si va da nessuna parte.
un abbraccio sincero

Fernando pannone Pessoa ha detto...

Che forza sti due, anche se credo che dopo i 40 è piu' facile stare insieme, perchè il sesso declina ma forse aumentano altri problemi..ma delucidami notte stella....baci

Nella ha detto...

=)
Luce te lo auguro con tutto il cuore ...

Si acquachiara ... credo che alla base a parte un grande amore debba esserci un drande rispetto!!!

Tony che dire .... credo che come ha detto acquachiara alla base debba esserci molto rispetto!!!
Baci ...

Anonimo ha detto...

Medaglia al valor civile (ma anche militare, sopravvivere a 80 anni di matrimonio è una guerra).

Quello che mi ha colpito di più: "l'amore va vissuto giorno per giorno..."... 28200 GIORNI PER L'ESATTEZZA!!!

Nella ha detto...

Si Cesco, concordo ... in questo mondo dove il divorzio la fa da padrone ...

Alby ha detto...

cavolo, 80!!! facendo i conti sono lontano si che tra un pò ne faccio 23, ma siamo lontani anni luce dagli 80, cmq non mi posso lamentare e a dire il vero concordo con acquachiara nell'amore ci vuole molto riapetto e continuare ad amare come se ogni giorno fosse il primo di un inizia d'amore, piu amore c'è e piu lungo diventa il stare insieme, giustamente come dice Nella ormai si sentono piu coppie che divorziono che quelle che si sposano. ciao e buonaotte a tutti.