sabato 28 giugno 2008

Impacchi di edera contro la cellulite

Ecco un rimedio naturale e dicono quelle che lo hanno provato, sicuramente efficace per l'inestetismo più odiato, specialmente(per chi ancora non l'ha fatta) la "prova costume".
L'edera è una pianta rampicante che vive fino a 400 anni, si trova ovunque e non è da molto tempo che viene usata nel campo dell'estetica.
Come cominciare la cura bellezza? Il modo più facile è bevendo, basta preparare un infuso con 50 grammi di foglie essiccate e spezzettate in acqua, portare ad ebollizione per circa dieci minuti, aspettare che si raffreddi un po e via.
Ne vanno bevute circa tre tazze al giorno e il suo principio attivo in poco iù di un mese avrà già cominciato a sciogliere i grassi superflui delle cosce e della pancia.
Le foglie sminuzzate essiccate e decotte possono essere anche usate come impacchi esterni da applicare direttamente sulla pelle lasciandoli asciugare per assorbirne l'essenza, o in alternativa nella vasca per un bagno tonificante.
Oggi in spiaggia, un'amica che lo fa me ne ha parlato ininterrottamente ... hihi mi sono fatta una cultura :P

2 commenti:

marisgutta ha detto...

Se qualcuno ha bisogno di edera, venga da me..ho 110 metri di edera(una parte della recinzione)da tagliare regolarmente ogni 2 mesi!!!! Bello il giardino.......

Nella ha detto...

Ok te le mando tutte da te ^_^