sabato 21 giugno 2008

Curiosa iniziativa religiosa per l'estate

Stranotizia : Nasce la chiesa gonfiabile per celebrare la messa sulla spiaggia.
La spiritualità può essere coltivata anche sulla spiaggia delle vacanze, grazie ad una "chiesa" gonfiabile. Quindici metri di larghezza per 30 di profondità, la parrocchia fatta di grandi camere d'aria colorate, sul tipo dei maxi giochi per i bambini, è però dotata di tutti i servizi di una vera chiesa, anche se a cielo aperto: sedie, panche, abisdi e confessionali per svolgere tutte le funzioni religiose. L'idea riferisce il "Corriere del Veneto" è di un gruppo di evangelizzazione giovanile di Verona, le "Sentinelle del mattino", collegato alla parrochia di Desenzano, che porterà la chiesa gonfiabile dal 23 al 27 luglio sulla spiaggia del Poetto, a Cagliari.
Un modo per aggregare i giovani cattolici anche nei luoghi delle vacanze e, secondo i promotori dell'iniziativa, anche un'alternativa ai riti della trasgressione estiva. La chiesa gonfiabile, che dopo Cagliari farà ritorno in Veneto ad agosto, montata sulla spiaggia di Bibione, è in grado di contenere quasi diverse centinaia di persone.
E' stata progetta dall'architetto Alessandro Sandron.

8 commenti:

ReAnto ha detto...

non vorrei essere blasfemo...
ciao :)

Vanessa ha detto...

Per me è una cavolata...
E poi come ci vanno vestiti a messa, in costume da bagno?!

E' pur sempre un rito...

E poi nelle chiese di marmo, alte e cupe, d'estate c'è un fresco meraviglioso...
E dentro un gonfiabile non oso immaginare che caluria!

Ciao da Vanessa...
passa sul mio blog!

Nella ha detto...

:) Ciao Reanto buon fine settimana!!!

Ciao Vanessa, benvenuta ...
La penso come te, è assurdo!!!

Federica ha detto...

invece secondo me è un'iniziativa molto carina. è un modo come un altro per portare la parola di Dio ai giovani. magari attirando qualcuno per curiosità si riesce a gettare un semino che porterà i suoi frutti!

Sergio ha detto...

Anch'io ho pensato al caldo che farebbe all'interno..comunque la ritengo inutile, Dio non ha bisogno di quattro mura..del resto Gesù predicava all'aperto e non guarda a come sei vestito ma guarda al cuore

Nella ha detto...

Ciao Federica, benvenuta!!!
Potrebbe essere una possibilità, ma sai che caldo ...

Sergio, ma guarda che qui sull'isola d'estate a messa si celebra nelle piazze, nelle pinete ed è capitato anche sulle spiagge, quindi per me non è una novità ... quello che mi lascia perplessa è la "chiesa gonfiabile".

Federica ha detto...

io mi riferivo alla questione Chiesa sulla spiaggia...
per quanto riguarda la chiesa gonfiabile... mi sa che farà veramente caldo caldo lì dentro! a meno che abbiano pensato pure a quello!

ora mi hai incuriosita e vado a fare un giro sul loro sito!

Nella ha detto...

Poi facci sapere ^_^ buona domenica!!!